sabato 31 ottobre 2009

Tutti i santi, 2009

Sorrido silenziosamente del mio lapsus, nel titolo, prontamente corretto : al posto di "santi", avevo scritto "sani", ma mi sa che c'è un collegamento logico in tuttociò!

Questa sera ho ricevuto un inaspettato sms che mi ha scaldato il cuore: una cara amica mi augurava la "buona notte", così, con semplicità... eppure il dono dell'amicizia, a volte così scontato, è uno dei doni più grandi. Per questo credo che, molto più frequentemente di quanto pensiamo, le Beatitudini, pur essendo formulate in tempo "futuro", hanno un risvolto del qui e dell'ora. Basta così poco per sentirsi "beati"... senza rimandare al futuro, e allora mi dico : ogni buona parola, ogni buon desiderio ricevuto e soprattutto quello donato agli altri, fa già essere "beati" e se continuiamo questa catena di Amore, ogni giorno, be', allora il mondo potrà certamente essere migliore! Buonanotte mondo! e,come auguravo a quella carissima amica, buona giornata per domani, nostra giornata.. ^_^ !!!

Nessun commento: