sabato 14 agosto 2010

Ebbene sì ! sono arrivati anche per me i giorni dell'esodo.
Che strana parola...
Luca ed io, sorridiamo al pensiero che sarà un'avventura!
Inutile programmare molto, il tempo meteo, fortunatamente, fa un po' quello che vuole, quindi sarà lui e Qualcun altro a decidere cosa e come si starà/si farà.
Sara è rientrata dal campo Clan, il suo primo e,dopo i normali convenevoli di mamma, sul com'è andata, cosa avete fatto,quanto avete dormito,presa tanta pioggia, preso tanto sole, mi ha, per ennesima volta, ghiacciata con un "la fatica psichica è diversa da quella fisica: per quella fisica, basta fermarsi a riposare".
Ecco.
Osservando i passeri che, nonostante le maledizioni del mio Romeo, innumerevoli volte fanno i loro bisognini - leggasi pure "schitti" - sulla carrozzeria della mia mitica 500, ieri mi sono accorta di un comportamento che, sciaguratamente trovassi Danilo Mainardi, il famoso etologo consulente di SuperQuark, sicuramente non esiterei a chiederne spiegazioni : si univano ad uno stormo, volavano insieme disegnando nel cielo strani arazzi, e poi si allontanavano, free lance.  Mi son chiesta cosa vorrà mai significare; mi chiedo quale significato vorrei IO attribuire a questo loro ardire...
Forse, ho proprio bisogno di ferie....
Andrò in montagna - ma va? - un posto nuovo, Selva. Circondata da Civetta, Pelmo, Antelao e vicini alla Marmolada, chissà quali maestosi paesaggi godrò. Spero anche di avere qualche momento per me, di giorno. Si, perchè ultimamente, i miei momenti sono solo di notte, qulache secondo prima di scivolare tra le braccia di Morfeo,il chè non è di buon auspicio dato che o finisce in insonnia o, molto più spesso,  in discorsi dalla improbabile quantomai inconcludente conclusione.
Vado con il cuore pesante; anche se non lo vorrei, parto già col pensiero del ritorno, di ciò che mi aspetta e questo non è molto da persone sagge, eppure non riesco a farne a meno.
Quindi, un po' stupidamente, parto con l'idea/speranza che lungo il passare delle ore, mi passi pure questa "cosa" che mi porto dietro.
Magari i paesaggi, magari un po' di tempo per me ...
Buona continuazione, mondo.
A tra una settimana, se Dio vuole.   (^_^)  !!!

Nessun commento: