sabato 24 dicembre 2011

Quando conosci il vero colore, non puoi più vivere in bianco e nero. Non so perchè.

Stavamo in macchina, io e Sara, ieri, con Matteo. A me era venuto in mente un documentario sugli animali, in particolare sul Lori Gracile e sul fatto che, in qualche modo, abbiamo tutti un'unica radice genetica.
Era stata una giornata un po' difficile, per lei... aveva presenziato al funerale del papà di un amico. Ad un certo punto mi disse: " Lo sai, mamma, che siamo anche tutti composti dalle stesse sostanze?". E io subito giù a sentenziare : "Eh già come quella scienziata che, caparbiamente, dice, non credendo, che nulla si perde, ma tutto torna e si trasforma.". Silenzio. Poi, chiedo : " ma la tua prof di Fisica, lei... crede?". Lapidaria, mi risponde:"No. Non so, probabilmente non lo ritiene necessario.".

Hai presente una tempesta di ghiaccio? Ecco.

E io ? io? lo ritengo necessario?

"N-e-c-e-s-s-a-r-i-o".

Che cos'è necessario per vivere?
Ma si, bere. Mangiare. Coprirsi dal freddo. La salute. L'amore...
Tutto ciò, escluso le patologie, senza cui non potrei sopravvivere. Ma..... la fede? ....
Allora, a voce alta ho pensato :" no, non è necessario nemmeno per me". "... O forse si..." .
Non so se potrei vivere senza.
Insomma, l'altra giorno una persona che spesso viaggia, diceva che, in Cina, il Natale è diventato un vero e proprio circo del business. Che cavolo festeggiano, se non credono in nulla? non sanno nemmeno dell'esistenza del compleanno di Gesù o di Gesù stesso. Eppure, è una delle migliori occasioni per vendere. Già ....

Non so se potrei vivere senza, io ci ho pure provato. Ma avevo troppo bisogno di "cercare"; forse, il mio, era solo un desiderio di Amore per me ma, quando conosci il vero colore, non puoi più vivere in bianco e nero. Non so perchè.

Comunque, Buon Natale a tutti.    ^_^ !!!




6 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutto vero Buon Natale
Ombretta

millydilorenzo.blogspot.it ha detto...

Carissima Ombretta ! Grazie del pensiero. Un dolce, sereno Natale, buoni pensieri e caldo nel cuore, anche a te! ^_^ !!!

Lavanda e Lillà ha detto...

Sono per caso passata di quà e.....voglio augurarti tanti e tanti auguri di un sereno Natale Ciao un abbraccio Claudia

milly ha detto...

Cara ClaudiaRita, il tuo nome mi trae graditissimi ricordi. Grazie di essere passata di qui e dei tuoi auguri, che ricambio di cuore. E... ricorda: "nulla di ciò che accade, accade per caso". Un sorriso a te!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Il natale è la fiamma che accende i cuori....tanta serenità e auguri

millydilorenzo.blogspot.it ha detto...

Grazie Simo ! buone Feste anche a te !