martedì 20 dicembre 2011

Se Cristo si è fatto uomo, è perché voleva essere chiunque e ciascuno di noi.


"(...)In effetti, se Cristo si e fatto uomo, e perche voleva essere chiunque e ciascuno di noi.
Se crediamo nell’Incarnazione del Figlio di Dio, non dovrebbe esservi nessuno sulla 
terra nel quale non possiamo riconoscere la misteriosa presenza di Cristo.(...)

Nei vari giri, strani e non prevedibili, in cui ti trovi a leggere cose che pensavi impensabili o ritenevi follie dei tuoi stessi pensieri, - un po' il post di ieri - ecco che Thomas Merton irrompe davanti ai miei occhi, materializzando il suo pensiero, oggi, ora, in me ed io, .ammaliata da alcune sue frasi, scarico un bel po' di sue cose, che, questo periodo, mi terranno certamente compagnia.

Un po' nauseata dalla cascata di buoni propositi che, puntualmente, ogni anno in questi giorni si affacciano sui vari status dei miei conoscenti e non, io non mi pronuncio, anzi, fuggo via.

Penso solo alla piccola Marta.
Si, a te, piccolina.
Che il tuo papà ha riempito la memoria dell'Iphone con le tue immagini... e, finalmente, tra queste, oggi riesco a scorgere - quale gioia-  i tuoi occhietti aperti. E' già innamorato di te, sai? E per la prima volta ha visto scendere lacrime dai tuoi piccoli occhietti, menscolandole alle sue.
E anche il tuo fratellino, pur ignorando la tua esistenza, sono sicura che ti abbraccerà forte forte.
Penso che  vorrei farti conoscere il Natale: è bellissimo, ci sono tante luci che ti piacerebbe guardare, incantata. Fa freddino,  fuori, ma ci si copre. Si, perchè non esiste solo quella scatolina trasparente dove, per ora, stai. E oltre al calore delle mani di mamma  e papà, c'è un sacco di gente che vorrebbe stringerti a se'.
E a Natale compie gli anni una Persona speciale. La conoscerai, anche se, a volte, è un po' "scomoda". A volte, prepotentemente, anche se non vorrai,  si intrufolerà nel tuo cuoricino per scaldarlo e dirti quanto bene Ti vuole, sai?
Come io, pur da lontano, te ne voglio.



1 commento:

millydilorenzo.blogspot.it ha detto...

Grazie Gio' !!! un abbraccione anche a te!