domenica 5 febbraio 2012

 A volte mi trovo a cercare "messaggi criptati" ove, invece, tutto è lampante e diretto.
Ti capita? Ovvero, pensare al tipico "chissà cosa avrà voluto dire ..." mentre , in realtà, quanto detto era esattamente ciò che ha detto, ne più ne meno.       ^_^
Pur rischiando di essere banale, riflettevo stamattina presto con Matteo, mio figlio, sul titolo di un articolo in una rivista di montagna che, con un bel font azzurro cielo, dice: " Solo i poveri vanno a morire per gli altri". L'articolo, nella rubrica "amarcord" è, come cita il tipo di rubrica, un  ricordo di episodi della Grande Guerra. Ma io, senza leggere nulla, mi son fermata a titolo, perchè pregno di significato.
Omettendo il dialogo tra me e Matteo, mi coinvolge. Un sacco di volte, nel quotidiano, penso ad alcune rinunce che, certamente non hanno il sapore di "dare la propria vita" nel senso suo più letterale, ma in ogni caso, sono piccoli "distacchi"; e al prezzo di questi, nel mio vivere.

Sono talmente abituata, ormai, permeata per osmosi, a questa mentalità corrente -che calcola tutto in funzione di un prezzo, di un costo, di cosa ricevo in cambio di,- che non di rado peso le scelte in base alla "convenienza"... quando, è probabile, basterebbe un po' meno "attaccamento" alle cose e un po' più di "Amore"...  come la stupenda canzone del mio post precedente.  (Io la immagino nella voce di Dio, sai che fa un certo effetto?     ^_^  )

Allora tutto cambia, ovvero, la prospettiva delle cose del quotidiano cambia, se riesco a far sentire un po' di Amore, agli altri; se pensassi di più che l'altro è a me perchè io lo custodisca come esso stesso "pezzettino" di Dio che si rivela a me...   Così, oggi, il Signore mi sussurra questo:  è inutile cercare la soluzione a tanti Rebus, prendendo per rebus ciò che non è:  l'importante è Amare. Ed è proprio quello che voglio tentare di fare. Anzi, si Essere. 

Ecco che poco a poco, entra anche nella mia vita un po' della Tua guarigione.  (Mc 1, 29-39) .

Buona domenica!

2 commenti:

GraficWorld ha detto...

Bellissime parole .Serena Domenica :)

millydilorenzo.blogspot.it ha detto...

Grazie ! anche a te ! ^_^ !!!