giovedì 4 ottobre 2012

Gli appigli giusti per arrivare alla cima.


La bellezza della Vita stà anche, forse soprattutto, nelle piccole cose.   ;-) .

Stamattina presto il telefono di casa ha squillato. La voce gioiosa di Patrizia, mia cognata, che, scusandosi un po' goffamente dell'ora, voleva farci gli auguri per il nostro ventesimo anniversario. Quando mi passa Gigi, lui mi dice "Proprio un bel traguardo!" .
Mi salì spontanea la frase "Già, la mia quasi mezza maratona!", provocando in lui una sonora risata e per ben due volte la ripetizione della stessa mia frase, davvero contento.
^_^ !!!


Vent'anni non sono proprio pochi, ma sono un soffio per Te, Signore.
Grazie perchè l'Amore mi ha sfiorata e accolta.
Grazie perchè la Tua presenza tra di noi si sente e,senza di questa, non siamo nulla.
Grazie per il dono della comprensione, per i momenti belli e anche per i normali momenti  difficili: la scalata verso la cima della montagna non avrebbe alcun significato se, lungo il sentiero, o lungo la parete, non dovessi cercare le fessure e gli appigli giusti per poter salire.
Grazie perchè solo capendo che la Vita è nei piccoli dettagli, nella parola detta, nelle tante non dette, si può tentare di capire il Mistero dell'incontro tra due persone che, per primo hai amato e voluto, e hai pensato insieme.

Qualche giorno fa ho incontrato sotto il portico di casa questa minuscola chiocciolina: appena la mia mano generava un'ombra e la luce non arrivava più alle sue antennina, lei si infilava velocemente nel suo guscio.

Un po' come me, quando non vedo chiaro, quando i raggi della luce, seppur poca, non riescono a raggiungermi.

Testimoni affidabili e credibili.... questa frase ricorre,da due giorni nella mia mente, ma, oggi, un'altra ha preso il sopravvento :
 
Rapisca ti prego Signore,
l'ardente e dolce forza del tuo amore
la mente mia da tutte le cose,
perché io muoia per amor tuo,
come tu moristi per amor dell'amor mio.
 
 
E' di Francesco, il Santo, il giullare di Dio.  =) 
 
Maccs mi ha detto che si  chiama "Absorbeat" ... ;-) ! E' un po' piu lunga ma ho estratto la parte che più mi  è piaciuta questa....
 
 
 

 

6 commenti:

Danila ha detto...

Rapire ..... ha sempre avuto in me una sensazione di negatività ed invece nella poesia di un grande Uomo diventa una profondità dell'anima che ti porta a sollevarti e fluttuare leggero leggero nella libertà senza spazio nè tempo!
...ancora a te tanti tanti anni ....d'amore!

millydilorenzo.blogspot.it ha detto...

Proprio cosi, Danila , senza spazio ne' tempo. Buona giornata!!!

Unknown ha detto...

Milly, di cuore, sei un pò pirla, Matteo.

millydilorenzo.blogspot.it ha detto...

Pirla x me è solo un eufemismo....ed anche fin troppo buonista . Di cuore. Forse non è il caso che tu perda tempo a leggermi, non credi? C è molto di meglio in giro. Buona continuazione. :-)

Vento di Passioni ha detto...

Milly cara,
ricordo una frase che mi ha seguito
per gran parte dei miei giorni:
Ogni creatura anche la più piccola è nelle mani di Dio
come se fosse la sua unica preoccupazione.
ciò CHE HAI SCRITTO è MOLTO CARINO.
A PRESTO GABRY

millydilorenzo.blogspot.it ha detto...

Grazie Gabry. ^_^. É mia convinzione che non sia possibile risultare per forza gradevoli a tutti. È la bellezza del gioco della Vita: essere diversi e a ciascuno una ricchezza unica ed irripetibile. Mi ha fatto sorridere il commento che ti precede, ed il tuo ancor di più. Grazie di cuore. Ti Abbraccio.