venerdì 19 ottobre 2012

Il desiderio ed il bisogno di Amore sono intrinsecamente costitutivi di ogni persona umana e la nostalgia di questo Amore abita ogni cuore.
Ne sono così certa !
Oggi più che mai.
 

2 commenti:

Vento di Passioni ha detto...

che carina come non capire!
il bisogno d'amare e di essere amati,
è un' esigenza fondamentale dell' animo umano.. importante trovare chi ti corrisponde ed al giorno d' oggi difficile,ma non impossibile!
abbraccio forte con tantissimo Cuore Magico.. Gabry

millydilorenzo.blogspot.it ha detto...

Cara Gabry, questa nostra sintonia è così piacevole!
C'è un passo di una conferenza di Enzo Bianchi sulla fede, che, al di là delle credenze personali, mi sta tenendo compagnia in questi giorni e vorrei fartene dono.
Dice così:

"Una storia d’amore tra un uomo e una donna è possibile quando uno crede nell’altro. Pensateci bene : il linguaggio, ormai desueto, dice una profonda verità: quando un ragazzo e una ragazza iniziavano una storia d’amore si chiamavano, appunto, fidanzati , fede, fidanzati, che significa nient’altro “uno che crede nell’altro”. Ecco com’era possibile una vicenda d’amore; un ragazzo diceva alla ragazza: “Io credo in te”, e una ragazza, al ragazzo: “Io credo in te” ed erano fidanzati . Nasce così una storia d’amore, una storia d’amore tra uomo e donna è possibile quando uno crede nell’ altro. E quando si sancisce per sempre una storia d’amore, significativamente, ci si dava l’ anello dell’alleanza che veniva chiamato “fede”.
Bella, vero?
Buona continuazione! ^_^ !! Grazie dei tuoi commenti. Ti abbraccio!