sabato 4 maggio 2013

Divenire.

http://www.youtube.com/watch?v=X1DRDcGlSsE&list=PL98F1D776E1A55AA3

A volte non capisco...

Si, lo so, sono limitata e i miei limiti sono sempre dinanzi a me.

Sono ospite, di questo mondo, non padrona.
Non decido io il bello od il brutto tempo. Faccio già fatica a decidere del tempo che mi riguarda, il più delle volte speso in modo contrapposto a quanto vorrei... figuriamoci la meteorologia... e poi, mi viene in mente una cosa simpaticissima che qualcuno mi disse moooolto tempo fa e, la cui essenza è, per sommi capi, "se qui piove, da qualche altra parte è sole, e tutto ha un equilibrio,anche se non sembra".
Già....

E' proprio su quell' "...anche se non sembra..." che mi vorrei fermare.

Si, proprio li, ad aspettare, seduta, che si compia il divenire.
 
Oltre al pezzo di Einaudi, che tocca sempre qualche corda in più, condivido questo quadro, di un giovane artista  spagnolo, Nico Morales Bru. Per caso, cercando un'immagine particolare, è arrivato a me. "La niña de la playa". A me è piaciuta. ^_^


 

4 commenti:

Luigi ha detto...

forse ti può aiutare un sogno ad occhi aperti...
Eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=ldPf3yqq3-8
Un sorriso

millydilorenzo.blogspot.it ha detto...

Carissimo Luigi,
Il tuo link mi ha davvero emozionata. E quando sono emozionata è come la mia caffettiera preferita: urla "fuoritutto!" e il caffè se ne esce a velocità inimmaginabile, spandendo il suo profumo e,spesso, la sua sostanza, un po' ovunque. Ecco, quindi, ora, devo fermarmi un secondo a ricomporre idee ed emozioni.
Ma però -si, lo so che non si dice, era per enfatizzare un po' ;-) - siccome il tempo è tiranno e tra pochi minuti devo uscire, non posso non esprimerti la mia gratitudine per avermi fatto conoscere questi grandi artisti: Giovanni Sollima e Lasse Gjertsen. Ovviamente, mi son guardata anche la Parte 2 (che trovo ancor più intensa dell'1).
Ma la mia emozione e gratitudine va, soprattutto, al fatto che ho capito che mi capisci. Non so come fai, ma lo fai. E questo è il meglio. ^_^ . Grazie. Anche del sorriso. Quando e se avrai voglia, vorrei sapere di più di te. Se vorrai raccontarmi di te, ti leggerò volentieri. Intanto buona, buonissima settimana.

Luigi ha detto...

è incredibile Milly: ho sentito il profumo del caffè per tutta la stanza!!!
Ti abbraccio forte

millydilorenzo.blogspot.it ha detto...

Ahahah !sapessi,Luigi... Pensa che,nella foga di sperimentare trasmessa dal tuo link,ho provato a riempire il serbatoietto della caffettiera con acqua minerale frizzante ... Buonissimo !!! ;-) ciao Luigi,buona continuazione. Anch io ti abbraccio,forte forte.