sabato 8 febbraio 2014

Ben Harper - Live Acoustic w/ Eddie Vedder

Cercavo qualcosa che mi trasmettesse dolcezza.

Ben Harper ne è maestro...














Domenica del sale.
Domenica del sapore.
Quel sapore di cui non puoi fare a meno.
Siamo tutti affamati ed alla ricerca di ciò che potrebbe dare sapore alle nostre vite.
Quasi come un tacito accordo di più persone, mi viene chiesto una parola sull'Amicizia.
So bene cosa non è.
Un po' meno cos'è ...
Ecco... è complicato. E tu? Tu cosa pensi dell'Amicizia?


Un amico mi ha scritto una frase che da due giorni accompagna le mie riflessioni
 "Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla" dice un salmo (il 23, credo). Ecco, chi ci crede non manca di nulla, tutto gli è dato. Chi non ci crede deve fare un po' di fatica in più, probabilmente. Ed è esattamente quello che mi sta capitando. Vivere senza corsie preferenziali è duro, ma dà l'idea dell'autentico.".

Allora,  mi capita, ultimamente con molta insistenza, di dover dare spiegazioni sul mio modo di vivere, sullo stile di vita che seguo.
Purtroppo mi rendo sempre più spesso conto che appartengo a un gruppo di persone che ha sbagliato, che sbaglia e che, sicuramente, sbaglierà ancora.
E questo ha creato troppi pregiudizi nei confronti di chi "crede". Perché nel credere, ci sono davvero miriadi di sfumature. E ciascuna è importante. Ma forse più che sfumature sono "livelli"... ed alcune persone, rimangono al primo.
Il rischio di restare al primo "gradino" è quello di scoraggiarsi ad andare avanti, a procedere. Ben più comodo è tornare indietro di un passo.
Chi ha detto che è semplice vivere "da cristiani"?
Non lo è mai stato. Perché dovrebbe esserlo proprio ora, in un tempo in cui tutto gira agli antipodi ?










 

Nessun commento: