Il desiderio ed il bisogno di Amore sono intrinsecamente costitutivi di ogni persona umana e la nostalgia di questo Amore abita ogni cuore. Ne sono così certa ! Oggi più che mai.
che carina come non capire! il bisogno d'amare e di essere amati, è un' esigenza fondamentale dell' animo umano.. importante trovare chi ti corrisponde ed al giorno d' oggi difficile,ma non impossibile! abbraccio forte con tantissimo Cuore Magico.. Gabry
Cara Gabry, questa nostra sintonia è così piacevole! C'è un passo di una conferenza di Enzo Bianchi sulla fede, che, al di là delle credenze personali, mi sta tenendo compagnia in questi giorni e vorrei fartene dono. Dice così:
"Una storia d’amore tra un uomo e una donna è possibile quando uno crede nell’altro. Pensateci bene : il linguaggio, ormai desueto, dice una profonda verità: quando un ragazzo e una ragazza iniziavano una storia d’amore si chiamavano, appunto, fidanzati , fede, fidanzati, che significa nient’altro “uno che crede nell’altro”. Ecco com’era possibile una vicenda d’amore; un ragazzo diceva alla ragazza: “Io credo in te”, e una ragazza, al ragazzo: “Io credo in te” ed erano fidanzati . Nasce così una storia d’amore, una storia d’amore tra uomo e donna è possibile quando uno crede nell’ altro. E quando si sancisce per sempre una storia d’amore, significativamente, ci si dava l’ anello dell’alleanza che veniva chiamato “fede”. Bella, vero? Buona continuazione! ^_^ !! Grazie dei tuoi commenti. Ti abbraccio!
2 commenti:
che carina come non capire!
il bisogno d'amare e di essere amati,
è un' esigenza fondamentale dell' animo umano.. importante trovare chi ti corrisponde ed al giorno d' oggi difficile,ma non impossibile!
abbraccio forte con tantissimo Cuore Magico.. Gabry
Cara Gabry, questa nostra sintonia è così piacevole!
C'è un passo di una conferenza di Enzo Bianchi sulla fede, che, al di là delle credenze personali, mi sta tenendo compagnia in questi giorni e vorrei fartene dono.
Dice così:
"Una storia d’amore tra un uomo e una donna è possibile quando uno crede nell’altro. Pensateci bene : il linguaggio, ormai desueto, dice una profonda verità: quando un ragazzo e una ragazza iniziavano una storia d’amore si chiamavano, appunto, fidanzati , fede, fidanzati, che significa nient’altro “uno che crede nell’altro”. Ecco com’era possibile una vicenda d’amore; un ragazzo diceva alla ragazza: “Io credo in te”, e una ragazza, al ragazzo: “Io credo in te” ed erano fidanzati . Nasce così una storia d’amore, una storia d’amore tra uomo e donna è possibile quando uno crede nell’ altro. E quando si sancisce per sempre una storia d’amore, significativamente, ci si dava l’ anello dell’alleanza che veniva chiamato “fede”.
Bella, vero?
Buona continuazione! ^_^ !! Grazie dei tuoi commenti. Ti abbraccio!
Posta un commento