giovedì 25 aprile 2024

Nella nostra quotidianità, qualsiasi sia la condizione di vita che stiamo attraversando, ci troviamo spesso a dover decidere “a cosa siamo chiamati”,ovvero, come ci poniamo davanti alle vicissitudini, con quale spirito le affrontiamo, cosa ci vuole chiedere il Signore, ponendoci proprio li, in quel tempo ed in quello spazio.. 

La risposta che diamo alle situazioni denota anche la nostra capacita di rispondere alla domanda di senso, per dare un colore, un sapore, una cornice al nostro modo di porci nel mondo.

Vocazione. Chiamata. Stasera vogliamo pensare e pregare, prendendoci cura reciprocamente  per le scelte di vita a cui siamo chiamati, a quello cui abbiamo già dato risposta e a quel che ancora attende una scelta : sia religiosa, di servizio alla Chiesa, di servizio all’umanità, di unione sponsale e sacerdotale.

Il Signore ci ama, lasciamoci amare imparando a saper ascoltare la Sua chiamata per noi e per tutti, giovani e meno giovani- affinché Lui possa guidarci, amorevolmente, a rendere visibile attraverso le nostre vite ciò che è la nostra missione nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento