domenica 11 giugno 2023

Nella nostra era, le persone, spesso, vengono identificate con ciò che fanno, ovvero, qualificate dal mestiere lavoro professione che eseguono nella vita quotidiana.
Il lavoro in compimento o la sua assenza diventano ciò che caratterizza quelle persone, specie nel caso in cui non vi è una conoscenza diretta.
Principalmente "sei" medico, insegnante, avvocato, muratore, idraulico, orefice, impiegato, contabile, pensionato, esodato, disoccupato ecc ecc agli occhi di chi conosce poco di te.
Ciò che fai, (e che non fai) ti determina, in qualche modo.
Ora, metti che tu fossi nato circa 2000 anni fa, senza grosse conoscenze, a parte un mestiere magari pratico, diciamo artigianale.
Un uomo, un carpentiere, duemila anni fa, col desiderio forte di un mondo migliore,.dove non ci fosse un uomo che opprimesse un altro uomo, dove ci si prendesse cura di chi sta male o di chi sta meno bene, dove le donne valgano in quanto persone umane, godessero di una loro dignità, dove nessuno si sentisse solo, dove la legge più forte di tutte inizia per A : A di Amore.

Quest'uomo riesce a leggerti dentro se ti guarda. Sa tutto di te. E cerca il modo migliore per aiutarti a essere la migliore versione di te. E ha talmente a cuore la tua felicità che fa di tutto per avvicinarti alla tua più autentica vocazione. E quando sa che è giunto il Tempo di andare Oltre, trova il modo di essere sempre con te, per sempre: diventare parte del tuo stesso essere; si fa cibo ed, in questo modo, entrerà in ogni tua più piccola cellula. 

In questo modo, non ti dimenticherà mai, sarai sempre nel Suo cuore. E Lui nel tuo. Anche quando non te ne renderai conto. Anche quando, talvolta, non vorresti. 

#Corpusdomini2023

Nessun commento: