Gesù è avvicinato da qualcuno che si mette al suo servizio; qualcuno che sembrerebbe comportarsi come un buon collaboratore;
qualcuno che conosce molto bene la tradizione, le aspettative, i sogni di quell'umanita.
Li "dove" si trova.
In "quel" tempo.
Il male spesso si maschera come la soddisfazione di nostri bisogni, il compimento dei nostri desideri; la strada più semplice, talvolta più comoda.
Il Bene ci porta per strade impegnative, qualche volta di rinuncia dell'immediato, ha una proiezione di futuro e di speranzosa realizzazione , più che come uno straordinario scoppiettante fuoco d'artificio, come un piccolo seme bisognoso di cura, della giusta acqua, del giusto sole.
Se il deserto sono i miei momenti di difficoltà,
se quel deserto sono i miei giorni più impegnativi,
Chi può darmi sostegno, da chi posso andare per trovare gli strumenti più adatti per non morir di fame di Serenita , di sete di amore, di impotenza davanti a tanto smarrimento?
Per tutti questi momenti, Signore, dammi il coraggio di agire Bene, la forza di essere Bene, la spinta ad attraversare il mio deserto con la mia scorta di Spirito Santo, Paraclito e Consolatore. Solo così riuscirò a scorgere Speranza, essere piccola Luce, lì dove mi troverò.
#Vangelo #quaresima2022 #vita
Nessun commento:
Posta un commento